Italia, Stati Uniti, 2012, 6'49"
musica Au Revoir Simone
acconciatura e trucco Noriko Watanabe
interpreti Maya Sansa (donna)
Heather D'Angelo, Erika Forster, Annie Hart (le streghe)
produzione Hi! Production, BRW
produttore esecutivo Max Brun, Michele Nocchi
contatto Ufficio Stampa Miu Miu
tel. +39 02 3498121
The Woman Dress è il terzo di una serie di cortometraggi The Miu Miu Women's Tales realizzati da importanti registe internazionali volte a esplorare l'universo femminile di Miu Miu.
The Woman Dress è un racconto dark di un rituale esoterico. Una donna entra in un laboratorio oscuro, dove tre streghe si muovono attorno a un calderone che bolle, circondate da scheletri di abiti appesi. La donna viene spogliata, condotta verso una vasca, adagiata in acqua, e da una puntura sul dito esce del sangue. Le streghe danzano in cerchio e cantano in lingue misteriose. Quando si dissolve il fumo, vediamo che la donna ha compiuto l'estremo sacrificio, e si è trasformata nell'oggetto dei suoi desideri.
Giada Colagrande dal 1997 al 2000 partecipa al progetto d'arte contemporanea "Volume", per cui realizza una serie di ritratti di artisti contemporanei. Dopo tre cortometraggi, nel 2002 scrive, dirige e interpreta il suo primo lungometraggio, Aprimi il Cuore, presentato alla Mostra di Venezia e al Tribeca Film Festival. Del 2005 è Before It Had a Name, invitato alle Giornate degli Autori e al Festival di San Sebastián. Nel 2010 scrive e dirige A Woman, anch'esso selezionato alla Mostra di Venezia. Nel 2012 completa il film Bob Wilson's Life & Death of Marina Abramovic. Attualmente sta lavorando al film "The Abramovic Method".