30/08/2019
Le conversazioni di
Miu Miu Women’s Tales
Miu Miu Women's Tales torna alle Giornate degli Autori con le proiezioni, domenica 1 settembre, dei cortometraggi
Shako Mako e
Brigitte e un ricco programma di incontri con alcune delle protagoniste più interessanti che lavorano attualmente nel campo dell'arte e del cinema.
L'essenza di
Women's Tales è una ricerca sulle complessità e sulle contraddizioni del mondo contemporaneo, viste attraverso lo sguardo femminile. Questa essenza - costantemente curiosa, critica e celebrativa - definisce i temi e le ospiti di grande interesse riunite per tre giornate molto speciali.
Shako Mako, diretto dalla giornalista, modella, attrice e ora regista
Hailey Gates riflette sul ruolo della donna all'interno delle produzioni hollywoodiane. Laila, giovane attrice stanca di un progetto in cui le interpreti femminili sono relegate al ruolo di mute comparse, sta meditando una via di fuga… «Mi sono interessata alla situazione delle persone che recitano nella vita reale - ha detto la regista - e all'effetto che questo ha sulla loro psiche e sul loro stato emotivo».
Brigitte, il nuovo lavoro dell'acclamata
Lynne Ramsay, premiata a Cannes nel 2017 per la miglior sceneggiatura con il suo
You Were Never Really Here, è un corto documentario sulla fotografa
Brigitte Lacombe. Francese, residente a New York, fotografa di scena, ha lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese, Sam Mendes, David Mamet e ha pubblicato i suoi lavori nei maggiori magazine del mondo.
Miu Miu e le Giornate degli Autori organizzano anche una serie di conversazioni con alcune delle più interessanti registe e attrici di oggi. Come ormai da tradizione, tutti gli incontri sono moderati dalla giornalista Penny Martin e si tengono presso lo spazio della Regione del Veneto dell'Hotel Excelsior.
Si inizia il 2 settembre alle 11:00 con le già citate registe dei cortometraggi, Hailey Gates e Lynne Ramsay e le loro protagoniste, Alia Shawkat e Brigitte Lacombe.
Di seguito, alle 15:00, è la volta di Margaret Qualley (The Leftovers, Fosse/Verdon, C'era una volta a... Hollywood), Hunter Schafer (modella e attrice rivelazione della serie HBO, Euphoria) e Tessa Thompson (Creed, Westworld, Men in Black: International).
Attese invece per il giorno successivo, alle 10:30, Lucy Boynton (Bohemian Rapsody, The Politician), Diana Silvers (Glass, e in sala in questi giorni con La rivincita delle sfigate) e Brit Marling (La regola del silenzio, Babylon, The OA).