06/09/2019

Tecno-Italia Consulting


Tecno-Italia Consulting opera da anni in diverse regioni del mondo con l'obiettivo di portare all'estero le più avanzate tecnologie italiane nel campo dell'industria in generale con particolare attenzione allo sviluppo digitale dei processi produttivi.
 
È particolarmente attiva anche nell'advertising, nel quale ha investito su aziende che operano nel settore della visualizzazione tridimensionale di pubblicità, prodotti industriali, camere chirurgiche e nel settore sicurezza.

A questo proposito rappresenta anche il  gruppo Real-Vision, che sta ridisegnando il mondo della visualizzazione 3D senza occhiali, applicabile a tantissimi settori, dalla TV al cinema. Un monitor 3D è installato presso la Villa degli Autori a disposizione degli interessati.
 
In questo incontro Tecno-Italia presenterà il proprio piano di iniziative culturali, con particolare riferimento al volume dedicato al cinema di Lina Wertmuller, a cura di Adriano Pintaldi, in occasione del premio Oscar alla carriera e del Progetto Storaro-Bertolucci che sarà illustrato dallo stesso Storaro e che si svolgerà a Parma città natale dell'autore, nel 2020, quando la città sarà capitale della Cultura.
 
Parteciperanno alla conferenza oltre a Vittorio StoraroLola Poggi Gujon, segretaria generale del CICT-UNESCO, che da il patrocinio  alle iniziative di Tecno-Italia, Corrado Rovesti e Vittorio Giacci rispettivamente presidente e direttore artistico di Tecno Italia.
Porterà i saluti alla conferenza Giorgio Gosetti. Presiederà Laura Delli Colli, presidente dell'SNGCI, Sindacato Nazionale Giornalisti Cinema Italiani.

Appuntamento alla Villa degli Autori sabato 7 settembre alle ore 11:30.