CHI SIAMO
PARTNER
ISCRIZIONI
ARCHIVIO
CONTATTI

2014: 11th edition

august 27
september 6
 
NEWS
FILM
PROGRAMMA
INCONTRI
INTERVISTE
GALLERY

main sponsor





creative partner




07/02/2014
A Berlino i Venice Days insieme a Toscana Resort Castelfalfi

 I Venice Days e il Toscana Resort Castelfalfi brindano insieme al cinema italiano selezionato al Festival e alla direzione della Berlinale in occasione del loro esordio in comune, prima tappa di un percorso che vedrà i due brand affiancati per tutto il 2014.
Martedì 11 febbraio, nella lunga notte del Wine Party al Club Gretchen di Kreuzberg, si festeggia, nel segno dell'alta qualità italiana, un binomio di caratura internazionale: la laguna veneta della più importante rassegna indipendente della Mostra del Cinema di Venezia incontra la Toscana e le sue più nobili tradizioni grazie alla squisita ospitalità del Toscana Resort Castelfalfi. Dopo Berlino infatti, i due brand saranno nuovamente insieme a New York, in occasione del Tribeca Film Festival e poi a Venezia nella Villa degli Autori.

A Berlino, prima tappa di una nuova stagione dei Venice Days che entrano nel loro secondo decennio di attività, si aprono le iscrizioni per la selezione ufficiale 2014, viene presentato il nuovo concept della rassegna promossa dalle associazioni degli autori cinematografici italiani (Anac e 100autori), viene annunciato il Premio che per la prima volta i Venice Days assegneranno nell'ambito dei 12 film del line up internazionale che costituirà il cuore del programma della prossima edizione (Venezia, 27 agosto 6 settembre).

Ma a Berlino anche Toscana Resort Castelfalfi annuncia le importanti novità che caratterizzeranno il 2014 di quest'oasi di cultura e bellezza nel cuore della Toscana: gli obiettivi raggiunti, lo storico Borgo tornato all' antico splendore grazie ad un attento restauro, l'apertura dei due casali I Bianchi e La Valle nel cuore del campo da golf di 27 buche (da affittare o comprare "chiavi in mano"). A Maggio, il taglio del nastro del Castello longobardo, che ospiterà il ristorante gourmet "La Rocca di Castelfalfi" e un wine bar oltre a spazi polivalenti per eventi, meeting e banchetti. Alla guida del Ristorante sarà Michele Rinaldi, giovane chef bergamasco che ha ottenuto la sua prima stella Michelin a soli 27 anni. Ad animare le sale del nuovo ristorante anche una scuola di cucina. Una delle caratteristiche de "La Rocca di Castelfalfi" sarà la sua vocazione formativa. Toscana Resort Castelfalfi promuove in questi giorni "Dreaming Tuscany", uno speciale Social-Contest a livello mondiale per la formazione di Chef de Partie, Sommellier e Bartender: il vincitore avrà un contratto di lavoro di 6 mesi, finalizzato ad un assunzione a tempo indeterminato.

Il Wine Party in onore della Berlinale e dei film italiani selezionati, a cominciare da In grazia di dio di Edoardo Winspeare, presentato nella sezione Panorama proprio martedì sera, sarà l'occasione per brindare con gli ormai celebri "Rossi di Castelfalfi", gustare i sapori dei cibi impreziositi dall'olio "Casa al bosco 2013" prodotto dalla tenuta, ballare e incontrarsi nel segno della festa. Il Club Gretchen sarà per una sera l'autentica "casa degli autori" in uno dei più importanti festival cinematografici dell'anno.

© Associazione Culturale Giornate degli Autori - Via Santa Croce in Gerusalemme 107 (RM) - P.IVA 08079171008 - TRASPARENZA Design: EU-GENIA srl - Webmaster: Daniele Sorrentino