C'è chi fa il cinema, chi lo studia, chi ne scrive e chi lo guarda. Con il fine di riunire tutte queste azioni in un unico portale, nasce LongTake, il primo social-dizionario di cinema: un luogo dove critica e gusti personali si incontrano, dove gli utenti possono consultare le schede di un vero dizionario e al contempo guardare, votare e recensire i propri film preferiti, scambiare opinioni con i propri amici, ma anche accedere alle sale convenzionate della propria città a condizioni agevolate, ottenere accrediti per i festival più prestigiosi e condividere una nuova esperienza di cinema a trecentosessanta gradi.
L'iniziativa partirà a novembre e il 6 settembre alle 16 presso la Villa degli Autori, viene presentata dai soci fondatori: Andrea Chimento, Andrea Pesoli, Paolo Parachini, Camilla Maccaferri, Davide Dubinelli, Sara Barbieri e Davide Stanzione.
Pensato esclusivamente per il web e fruibile su tutti i supporti, LongTake propone un contenuto critico di grande rilievo: ventimila schede firmate collettivamente da un gruppo di redattori specializzati e curate da Andrea Chimento, critico di «Cineforum», «La rivista del Cinematografo» e IlSole24Ore.com.
Dai fratelli Lumière a Spectre, l'intera storia del cinema a portata di mano, consultabile ovunque e in qualunque momento.
Nato per essere più di un dizionario, LongTake sarà anche un social network per gli appassionati del grande schermo, grazie al quale gli utenti potranno votare i film visti, scrivere recensioni da proporre alla redazione e commentare con i propri amici ciascuna visione. Un algoritmo innovativo permetterà inoltre agli utenti registrati di ricevere consigli personalizzati e compiere ricerche mirate, scegliendo i film non solo in base al titolo, al regista, agli attori o all'anno di realizzazione, ma anche secondo il proprio umore del giorno.
Con
LongTake Plus gli utenti abbonati potranno inoltre avere accesso a una rete nazionale di sale a prezzo agevolato, agli accrediti per i festival vicini alla propria città e a eventi cinematografici esclusivi.
Per ulteriori informazioni:
redazione@longtake.it ● www.longtake.it