La cantautrice
Sia, artista dalle hit di successo planetario,
Alice Rohrwacher, vincitrice del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes con il suo
Le meraviglie e
Stacy Martin, giovane protagonista francese del controverso
Nymphomaniac Vol.1 di Lars von Trier e tra le interpreti de
Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. Queste alcune delle star internazionali che sfileranno sul red carpet degli incontri
Miu Miu Women's Tales, che vedono, per il quarto anno consecutivo, le Giornate degli Autori e il creative partner Miu Miu uniti in una tre giorni di proiezioni e dialoghi tutti declinati al femminile.
Due le registe internazionali di Miu Miu Women's Tales ospiti quest'anno al Lido:
Alice Rohrwacher con il suo
De Djess - accompagnata dalla sorella Alba, protagonista del corto - e
Agnès Varda che presenta in anteprima mondiale il suo film breve
Les 3 boutons, il decimo della "collezione". I corti saranno proiettati giovedì 3 settembre (ore 16:30, Sala Perla). Le autrici, incontreranno la stampa e gli appassionati il 4 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Tropicana di Istituto Luce-Cinecittà all'Hotel Excelsior.
Accanto alle registe, grandi figure della scena internazionale hanno accettato di animare i quattro "faccia a faccia" sul tema della creatività femminile, in programma venerdì 4 e sabato 5 settembre (sala Tropicana, Hotel Excelsior). Gli incontri, moderati da Penny Martin, direttrice della rivista inglese «Gentlewoman Magazine», saranno un'occasione per dialogare, tra le altre, con le attrici: Julia Garner, astro nascente della scena indipendente newyorkese e protagonista, tra gli altri, della serie cult The Americans, Hailee Steinfeld, celebre per il suo ruolo ne Il Grinta dei fratelli Coen e l'attrice comica e produttrice americana Whitney Cummings, conosciuta dal grande pubblico per la sit com omonima Whitney.
Come da tradizione la serie degli incontri Miu Miu Women's Tales si conclude il 5 pomeriggio con un appuntamento a sorpresa. «Vogliamo lasciare spazio - commenta infatti Giorgio Gosetti - alle artiste che durante i giorni della Mostra sentono il significato della nostra proposta e decidono di accompagnarci per un tratto del viaggio regalandoci la loro esperienza».