Concorso
VAMPIRE HUMANISTE CHERCHE SUICIDAIRE CONSENTANTHumanist Vampire Seeking Consenting Suicidal Person
Press/Industry
Pubblico, tutti gli accrediti
VM 14
Segue Q&A
anticipato da
Consegna Premio SIAE al Talento Creativo ad Alessandro Roia
Pubblico, tutti gli accrediti
VM 14
fotografia
Shawn Pavlin
montaggio
Stéphane Lafleur
musica
Pierre-Philippe Côté
suono
Thierry Bourgault D’Amico
Marie-Pierre Grenier
Simon Gervais
Luc Boudrias
scenografia
Ludovic Dufresne
costumi
Kelly-Anne Bonieux
interpreti
Sara Montpetit
Félix-Antoine Bénard
Steve Laplante
Sophie Cadieux
Noémie O'Farrell
Marie Brassard
Patrick Hivon
Marc Beaupré
produttori
Jeanne-Marie Poulain
Line Sander Egede
produzione
Art et essai
con il supporto di
SODEC
Téléfilm Canada
vendite internazionali
h264
sales@h264distribution.com
www.h264distribution.com
ufficio stampa internazionale
PR Factory
Barbara Van Lombeek
barbara@theprfactory.com
www.theprfactory.com
Sasha è una giovane vampira con un problema molto serio: ha una sensibilità che le impedisce di uccidere! Quando i genitori, esasperati dalla situazione, le tagliano i rifornimenti di sangue, la vita di Sasha è in pericolo. Per sua fortuna incontra Paul, un adolescente solitario con tendenze suicide, disposto a sacrificarsi per salvare la ragazza. Il loro patto, però, si trasforma in un forsennato tentativo notturno di esaudire gli ultimi desideri di Paul prima che faccia giorno.
2023 Vampire humaniste cherche suicidaire consentant
2022 See You In My Dreams (cm)
2020 Shooting Star (cm)
2019 The Depths (cm)
2019 Rituals (cm)
2018 Little Waves (cm)
2016 Wild Skin (cm)
«Questo lavoro è nato per esorcizzare le mie ansie sulla morte. Ho messo insieme un tema universalmente terrificante e il desiderio, che maturavo da diverso tempo, di realizzare un film sui vampiri. Cioè, su quelle creature destinate a uccidere per sopravvivere e accompagnate continuamente da un senso di morte. Cosa accade se iniziano a ragionare sulla loro vita e su quelle che si portano via? È da questa domanda etica, filosofica e potenzialmente tragicomica che nasce il personaggio di Sasha, una giovane vampira umanista pronta a lasciarsi morire pur di risparmiare gli altri. La morte è anche parte della vita di Paul, un adolescente depresso che non trova posto in un mondo indecifrabile e ostile. I drammi interiori di Sasha e Paul sono certamente tragici, ma volevo che dal loro incontro emergessero luce e speranza. Vampire humaniste cherche suicidaire consentant oscilla tra il film di genere, il romanzo di formazione e la commedia dark». [Ariane Louis-Seize]
Ariane Louis-Seize è una regista franco-canadese che vive a Montreal. Ha debuttato alla regia con il cortometraggio Wild Skin, un fantasy selezionato in numerosi festival che ha ottenuto, tra i vari riconoscimenti, una nomination ai Canadian Screen Awards e una per il Prix Iris ai Quebec Cinema Awards. Nel 2017 ha diretto Littles Waves, presentato ai Festival di Toronto e di Berlino. Di seguito, ha realizzato i cortometraggi The Depths (2019) e Shooting Star (2020), selezionati ancora una volta al Festival di Toronto. Vampire humaniste cherche suicidaire consentant è il suo primo lungometraggio.