Ci ha lasciati Teresa Pizzetti, che assieme ad Antonella Pizzetti ha curato sin dalla prima edizione l’immagine coordinata delle Giornate degli Autori.
Per dare anima e corpo a un festival esiste un lavoro sotterraneo di cui spesso si ignora l’esistenza, fatto di dedizione, passione, cura, intelligenza, amore per il proprio mestiere.
Maria Teresa Pizzetti, assieme ad Antonella Pizzetti, fin dall’ideazione e dalla prima edizione ha dato volto alle Giornate degli Autori, firmandone gli allestimenti e l’immagine coordinata e contribuendo a definire quella che poi è diventata la nostra identità. Una donna di straordinario gusto e inventiva, instancabile nel lavoro e amabile nei modi, ironica, curiosa e costantemente aperta all’innovazione, una professionista d’altri tempi che non fatichiamo a definire artista e verso la quale abbiamo un grande debito di gratitudine.
La sua scomparsa così improvvisa ci lascia sgomenti e in questo vuoto difficile da elaborare non possiamo che stringerci alla famiglia tutta, Antonella in primis.
Ciao Teresa.