I premi ufficiali delle Giornate degli Autori sono:
Il GdA Director's Award assegnato dalla Giuria Ufficiale presieduta da un regista e composta dai partecipanti al programma 27 Times Cinema del Parlamento europeo; il Premio consiste in un contributo in denaro di 20mila Euro che viene egualmente ripartito tra il regista e il suo venditore internazionale, che si impegna a utilizzare la cifra ricevuta per la promozione del film.
Il BNL People's Choice Award offerto da BNL Gruppo BNP Paribas a cui partecipano i film della Selezione Ufficiale.
Il Label Europa Cinemas, dedicato ai film di produzione e co-produzione europea. Il Label, creato da un network di esercenti europei di qualità (oltre 3.123 schermi in 43 Paesi), con il sostegno del Programma MEDIA dell'UE, consiste in un contributo economico alla distribuzione e alla promozione, nonché alla permanenza del film vincitore nelle sale aderenti al network.
Tutti i film delle Giornate concorrono inoltre, al pari delle altre sezioni veneziane, ai premi paralleli. La cerimonia di consegna dei premi paralleli è in programma l'ultimo giorno della Mostra.
Le opere prime della Selezione Ufficiale concorrono al Leone del futuro - Premio Venezia opera prima "Luigi De Laurentiis".
La Giuria del GdA Director's Award
Il regista israeliano Nadav Lapid è il presidente della giuria che assegna il GdA Director's Award, premio giunto quest'anno alla settima edizione.
Una giuria numerosa composta dai giovani europei del progetto 27 Times Cinema. In passato, a guidare i giovani europei sono stati: Diego Lerman (2014), Laurent Cantet (2015), Bruce LaBruce (2016), Samira Makhmalbaf (2017), Jonas Carpignano (2018) e Karim Aïnouz (2019).
Tutte le riunioni di giuria sono moderate da Karel Och, direttore del festival di Karlovy Vary, che conduce le discussioni accompagnando Lapid e i suoi giovani colleghi a decretare il vincitore che riceverà € 20mila da ripartire tra il/la regista e il distributore internazionale.
La Giuria del Label Europa Cinemas