04/03/2020

Auguri Roberto!


Le Giornate degli Autori, il presidente Andrea Purgatori e il delegato Giorgio Gosetti salutano con soddisfazione l'avvio del mandato di Roberto Cicutto alla testa della Fondazione La Biennale di Venezia.

Non può mancare in quest'occasione un sincero ringraziamento al presidente Paolo Baratta e al direttore generale Andrea Del Mercato per la leale collaborazione mostrata in questi anni con la sezione autonoma e indipendente voluta, nel quadro della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, dalle associazioni italiane degli Autori (ANAC e 100autori). 

Le sfide culturali e promozionali cui sono chiamate la Mostra del Cinema e quindi la Biennale di Venezia nei prossimi anni sono sotto gli occhi di tutti e la difficile situazione attuale non potrà che rendere ancora più importante questa impegnativa partita. Fin d'ora confermiamo la nostra volontà di collaborazione e il nostro impegno a far sì che i risultati delle Giornate degli Autori concorrano a una sempre crescente qualità del più antico e rispettato festival cinematografico del mondo.

Con Roberto Cicutto, grazie alla sua passione e competenza, e con l'esperienza del suo consiglio direttivo, è tutta la Biennale a poter crescere ancora; ma non v'è dubbio che la sua attenzione al mondo del cinema in tutte le sue componenti potrà sostenere al meglio l'attività del direttore della Mostra, Alberto Barbera, con cui in questi anni abbiamo potuto confrontarci al meglio.

Auguri, Roberto!