11/05/2020

Aspettando Venezia 2020


Le Giornate degli Autori desiderano ringraziare tutti i produttori e i seller internazionali che, d'intesa con i loro autori, hanno iscritto le loro nuove opere alla nostra selezione. Già a questa data abbiamo più che raddoppiato i numeri dello scorso anno. È un bel segno, riteniamo, della fiducia su una nuova rinascita del cinema, un settore cruciale per la cultura, oggi duramente colpito dalla crisi sanitaria mondiale. Ma è anche la conferma del prestigio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e delle sue sezioni indipendenti.
Le Giornate degli Autori proseguono l'attività di selezione e organizzazione della prossima edizione, nel rispetto delle decisioni della Fondazione La Biennale di Venezia e in accordo con la Direzione della Mostra per le modalità di svolgimento, che faranno comunque di Venezia 2020 un evento inedito e segnato da quanto è accaduto e accade in tutto il mondo.
Sin da ora, però, diciamo grazie alla comunità mondiale del cinema e ai partner della sezione autonoma e indipendente, voluta dalle associazioni degli autori italiani (ANAC e 100autori), per la fiducia e l'impegno dimostrato.

Andrea Purgatori [Presidente]
Giorgio Gosetti [Delegato generale]