L'Associazione Calipso-Bookciak con le Giornate degli Autori, SNGCI, LiberEtà e SPI-CGIL celebrano i vincitori della IX edizione del Premio Bookciak, Azione!, il concorso video, ideato e diretto da Gabriella Gallozzi che sperimenta l'intreccio tra cinema e letteratura attraverso i bookciak (corti ispirati a romanzi e graphic novel). Ad attribuire i premi, la giuria presieduta da Mannarino con Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto.
Alla premiazione, oltre ai giurati e all'ideatrice del concorso, prendono parte gli autori dei libri: Carola Susani (Terrapiena, minimum fax), Luciana Cimino (Nellie Bly, Tunué) e Massimiliano Tappari (Gli occhi degli alberi e la visione delle nuvole, Hacca edizioni). E sono presenti i giovani filmmaker vincitori di questa IX edizione del premio che hanno realizzato i corti ispirati ai romanzi e graphic novel scelti da Laura Delli Colli presidente SNGCI e da Giorgio Gosetti.
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti e l'ingresso sarà consentito soltanto agli ospiti che hanno confermato la propria partecipazione.
Per informazioni:
Ufficio stampa
Storyfinders
Lionella Bianca Fiorillo
press.agency@storyfinders.it
www.storyfinders.it