Vista sul futuro: le registe che immaginano le speranze del XXI secolo

Lunedì 07 Settembre 2020
11:00 Spazio della Regione del Veneto (Hotel Excelsior) 


Miu Miu
 torna per il nono anno alle Giornate degli Autori durante la Mostra del Cinema di Venezia con il già apprezzato progetto cinematografico Women's Tales, che con la volontà di esplorare la vanità e la femminilità nel XXI secolo, porta al Lido alcune tra le più intense e originali autrici contemporanee. Attese per domenica 6 settembre in Sala Perla le autrici Małgorzata Szumowska e Mati Diop, che presenteranno i rispettivi cortometraggi #19 Nightwalk e #20 In My Room.

Come da tradizione la visione sarà seguita da una serie di conversazioni nello spazio della Regione del Veneto e nell'Italian Pavilion - Sala conferenza Tropicana dell'Hotel Excelsior, che vedrà protagoniste giovani attrici, volti di serie televisive di successo e attesi film della prossima stagione cinematografica.
E come ogni anno a moderare le conversazioni sarà la giornalista britannica Penny Martin, direttrice di «The Gentlewoman».

PRIMO INCONTRO
Lunedì 7 settembre, ore 11.00,Hotel Excelsior, Spazio della Regione del Veneto
Ospiti: Małgorzata Szumowska e Mati Diop 
Małgorzata Szumowska al Lido anche per presentare Non cadrà più la neve, in concorso a Venezia 77, all'interno del programma Miu Miu Women's Tales presenta il cortometraggio #19 Nightwalk, un'avventura notturna di trasformazione tra le strade di Varsavia, in cui un ragazzo e una ragazza si spogliano delle stratificazioni di genere che hanno ereditato. Quando per caso si incontrano, si rispecchiano in silenzio uno nell'altra, offrendosi conforto, sicurezza.
Mati Diop con la sua opera prima, Atlantique, ha vinto nel 2019 il Grand Prix Speciale della Giuria. L'autrice, cresciuta a Parigi da madre francese e padre senegalese, presenterà alle giornate il ventesimo capitolo della collezione di corti Miu Miu, intitolato #20 In My Room.

Indietro | Condividi su