Irrompere sulla scena: la prossima generazione di donne sullo schermo

Lunedì 07 Settembre 2020
15:30 Spazio della Regione del Veneto (Hotel Excelsior) 


Miu Miu
 torna per il nono anno alle Giornate degli Autori durante la Mostra del Cinema di Venezia con il già apprezzato progetto cinematografico Women's Tales, che con la volontà di esplorare la vanità e la femminilità nel XXI secolo, porta al Lido alcune tra le più intense e originali autrici contemporanee. Attese per domenica 6 settembre in Sala Perla le autrici Małgorzata Szumowska e Mati Diop, che presenteranno i rispettivi cortometraggi #19 Nightwalk e #20 In My Room.

Come da tradizione la visione sarà seguita da una serie di conversazioni nello spazio della Regione del Veneto e nell'Italian Pavilion - Sala conferenza Tropicana dell'Hotel Excelsior, che vedrà protagoniste giovani attrici, volti di serie televisive di successo e attesi film della prossima stagione cinematografica.
E come ogni anno a moderare le conversazioni sarà la giornalista britannica Penny Martin, direttrice di «The Gentlewoman».

SECONDO INCONTRO
Lunedì 7 settembre, ore 15.30, Hotel Excelsior, Spazio della Regione del Veneto 
Ospiti: Emma CorrinFrancesca Hayward e Raffey Cassidy
Emma Corrin è attesa nelle vesti dell'iconica Lady Diana Spencer nella quarta stagione dell'acclamata serie Netflix, The Crown.
Francesca Hayward è la prima ballerina del Royal Ballet al Covent Garden di Londra. Nel 2019, ha interpretato Victoria the White Cat nell'adattamento cinematografico del musical teatrale Cats.
Raffey Cassidy, attrice inglese classe 2001, vanta una carriera eterogenea, divisa tra ruoli in grandi produzioni come in Biancaneve e il cacciatore e ruoli appartenenti al mondo del cinema d'autore, come Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos e in The Other Lamb di Małgorzata Szumowska.

Indietro | Condividi su